Attualità

Exponte, degustazioni locali sul piazzone

Sette attività della città si sono unite per un evento, giovedì 4 giugno. L'idea: al prezzo di un aperitivo verranno offerti i prodotti migliori

Una serata in cui sarete cullati dalle aziende locali, dall'aperitivo ai primi, fino al vino e ai dolci. Exponte, le sette meraviglie di Pontedera, così si sono autodefinite, presenteranno i propri prodotti giovedì 4 giugno dalle 19 sul piazzone, nel locale Beat di Luca Firmani.

Il Beat è il primo delle sette meraviglie e il ritrovo dove si svolgerà tutta la serata, dalle 19 con un aperitivo. A seguire si potranno gustare i primi con i prodotti del pastificio Caponi, conditi coi sughi della pizzicheria Dal Canto (seconda e terza meraviglia). La degustazioni dei vini è opera dell'azienda di Montepulciano Conventino (ma la famiglia Brini è pontederese doc) e i dolci sono di quella che è stata votata come la miglior pasticceria d'Italia, pochi mesi fa, Chocolat di Gianni Gambicorti (quarta e quinta meraviglia).

La sesta è il Ghera che offrirà l'arredo e le decorazioni della serata, mentre la settima è rappresentata dalle due designers Sara Masoni e Francesca Macchia Caputo, che hanno curato l'evento. Il tutto al prezzo di un semplice aperitivo, cinque euro.

Evento che ricorda appunto l'Expo e che riceve anche la benedizione del sindaco Simone Millozzi: “Ringrazio questi commercianti che si ingegnano autonomamente a creare iniziative, il nostro tessuto commerciale è vivo e dinamico”.