Attualità

Fast park, gettoniera fuori uso da un mese

Off-limits il parcheggio sopraelevato di piazza Berlinguer: si entra solo con la tessera. Ordinato all'estero il lettore ottico distrutto dal fulmine

Il parcheggio sopraelevato di piazza Berlinguer, il cosiddetto Fast Park, è chiuso da circa un mese.

Un fulmine, durante un temporale ai primi di agosto, ha messo fuori uso il lettore ottico della gettoniera, per il pagamento in contanti del ticket, senza il quale la sbarra di accesso non si apre.

Per accedere quindi alla piazzola sopraelevata è necessario inserire la tessera magnetica prepagata. Ma non tutti gli automobilisti hanno la tessera prepagata. Per questi utenti, il parcheggio (che poi è il più conveniente della città, in fatto di tariffe) è off-limits.

“Abbiamo ordinato il pezzo di ricambio all’estero, perché qui in Italia non è reperibile, e lo stiamo ancora aspettando. Contiamo di riceverlo al massimo la prossima settimana. Sostituirlo poi è un attimo – sottolinea la Siat, la società che gestisce in parcheggi blu in città –. C’è da dire però che il parcheggio sopraelevato, in alcune ore particolari, l’abbiamo aperto a tutti, rendendo libero l’accesso agli automobilisti per evitare il più possibile i disagi. Stessa cosa faremo anche domani sera (sabato) in occasione della notte bianca”.