Sport

Cento anni di passione rossoblù

Un logo e tanti eventi per festeggiare il secolo di vita della società di calcio Fc Ponsacco 1920, nonostante gli ultimi periodi tribolati

"Cento anni non sono da tutti, ed anche se il momento non è dei più felici, è doveroso festeggiarli al meglio" ha sottolineato l'assessore allo sport Francesco Vanni in sala consiliare, gremita di ponsacchini dal cuore rossoblù.

Tutti riuniti assieme alla sindaca Francesca Brogi e ai dirigenti della società Fc Ponsacco 1920 per ringraziare i membri del comitato “Fc Ponsacco 1920 è una fede” e gli imprenditori che hanno permesso l'iscrizione della squadra all'attuale campionato di Serie D e, vista la ricorrenza, presentare le iniziative di "Cento anni rossoblu", un ricco calendario per festeggiare a dovere il secolo di vita della società sportiva cittadina con tanto di logo speciale.

Poco dopo, al Comunale, è stato presentato ufficialmente il "nuovo" allenatore, Riccardo Marmugi. “In trent’anni di lavoro nel mondo del calcio, Ponsacco è la piazza che mi ha emozionato di più, lasciandomi legami e amicizie che non si dimenticano – ha detto il tecnico – ecco perché, nonostante una situazione non priva di difficoltà, non potevo non accettare”.

Domani una delicata partita casalinga, ospite il Grosseto.