Sport

Buone prove per le giovanili rossoblù

Mentre la prima squadra ha messo in programma un'altra amichevole, weekend positivo per le due Giovanissimi, sconfitta la Allievi

Una squadra giovanile dell'Fc Ponsacco (Foto di repertorio)

Bene Giovanissimi (2004) e Giovanissimi B (2005). Cadono, invece, gli Allievi regionali, mentre gli Juniores nazionali hanno impattato con il Viareggio. Complessivamente, comunque, più luci che ombre nella prima giornata di campionato per le giovanili dell'Fc Ponsacco 1920: sia per i risultati sia, soprattutto, per quanto dimostrato sul campo.

Benissimo i Giovanissimi di mister Niccolini e i Giovanissimi B che hanno vinto le due sfide con il Porta a Lucca: i primi si sono imposti nettamente (6-1) in esterna mandando a segno sei giocatori diversi (Ciampi N., Uruci, Ercoli, Ferrera, Ciampi M. e Pieri). I secondi, invece, hanno vinto per 3-1 grazie alle reti di Ambruoso, Belcari ed Ercoli.

Battuta d'arresto con il minimo scarto, invece, per gli Allievi regionali (1-2) superati dall'Atletico Piombino. Di Dienè la rete dei rossoblu. Infine 1-1 per gli Juniores nazionali contro il Viareggio: a segno Belcari.

Circa la prima squadra, sarà la Berretti del Pisa a testare la condizione dell’Fc Ponsacco in vista della sfida della gara di domenica sul campo dell’Aglianese. L’amichevole con i “nerazzurrini” allenati dall’ex Juve Alessandro Birindelli è in programma giovedi 20 settembre alle 15,30 al Comunale di via della Rimembranza. Ingresso: cinque euro.