Sport

Fc Ponsacco giovanissimi, c'è un nuovo allenatore

La società rossoblù ha scelto Emiliano Niccolini per la panchina dei più piccoli, che così ritroverà un amico di vecchia data come Balestri

Emiliano Niccolini (foto da FB)

Ci sarà anche l’esperienza dell’ex bandiera e capitano del Pisa (177 presenze fra il ’96 e il 2004), Emiliano Niccolini, nella prossima stagione a dare man forte al settore giovanile del sodalizio rossoblù. Il nuovo allenatore dei giovanissimi l’anno scorso ha guidato proprio gli Under 17 nazionali dei nerazuzrri dopo aver guidato, in passato, la Berretti dello stesso club, la Berretti e i Giovanissimi del Pontedera e l’Orentano.

A Ponsacco ritroverà un amico di vecchia data come Jacopo Balestri, responsabile scouting delle giovanili rossoblù. "Per me è quasi un fratello visto che siamo cresciuti praticamente insieme nelle giovanili del Pisa – ha commentato Niccolini -, sono felicissimo di tornare a lavorare insieme a lui ma soprattutto di arrivare in una società ambiziosa e che l’anno scorso ha gettato fondamenta importanti per poter crescere ancora. Arrivo con umiltà e per dare il mio contributo”.