Spettacoli

Federico Buffa e Carolina Morace a Peccioli

L'apprezzato giornalista di Sky e la più forte calciatrice italiana di sempre in due incontri in cui si parla di calcio e di vita

Federico Buffa e Carolina Morace

Lo spettacolo di Federico Buffa intitolato Il rigore che non c’era è in programma mercoledì 4 luglio alle 21,30 all'Anfiteatro Fonte Mazzola. Insieme a Buffa Marco Caronna, Jvonne Giò e Alessandro Nidi. La regia è di Marco Caronna.

“Il rigore che non c’era - spiegano da Fondarte Peccioli - è quell’evento, magari improvviso, che ha cambiato la storia di una partita, è quella metafora, magari improvvisa, che ha cambiato la storia di una vita... In un luogo non collocato nel tempo e nello spazio, personaggi ad un bivio, davanti ad una scelta, condannati a raccontare e a raccontarsi. Buffa così inizia il suo percorso, che passa dalla storia di Sendero Luminoso a quella di George Best, da Leo Messi al millesimo gol di Pelè".

La più forte calciatrice italiana di tutti i tempi, Carolina Morace parlerà giovedì 5 luglio alle 21,15 in piazza del Popolo durante l'incontro intitolato “I maschi a casa, noi ai Mondiali. Il calcio di oggi: crisi di valori o di talenti?”. Insieme a lei il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni. 

Morace ha firmato da poco un contratto che la lega al Milan come allenatrice della squadra femminile di serie A. In nazionale italiana conta 153 presenze e 105 reti. Ha vinto numerosi campionati e ha allenato diverse squadre, anche maschili.

Nel corso della serata sarà presentata la nuova ASD Peccioli Calcio.