Sport

Lemmi lascia la Pecciolese per l'Fc Ponsacco

“Arrivo in una società molto importante per blasone e storia - ha detto - e che è reduce da due stagioni da protagonista in Serie D"

Federico Lemmi

Federico Lemmi è il nuovo direttore generale dell’Fc Ponsacco 1920. Rinforzo importante anche per l’organigramma societario del club rossoblù che da oggi può contare pure sulle competenze e la professionalità del 40enne dirigente che arriva dalla Pecciolese, società con la quale nella stagione appena conclusa ha conquistato una storica promozione in Eccellenza rivestendo il ruolo di team manager.

Lemmi, cresciuto calcisticamente nel Pisa di Romeo Anconetani e con trascorsi da giocatore in tante piazze fra cui anche Aosta e Trento, affiancherà e coadiuverà il presidente Massimo Donati, l’amministratore delegato Walter Buonfiglio, il direttore sportivo Andrea Luperini e il direttore organizzativo Fabio Taccola in tutte le funzioni organizzative del club rossoblù.

“Arrivo a Ponsacco dopo una stagione di successi vissuta con la Pecciolese per la quale ringrazio il presidente Enrico Lenzi che mi ha offerto questa opportunità – sono le prime parole di Lemmi da dirigente dell’Fc Ponsacco 1920 -. Adesso il salto di due categorie, in una società molto importante per blasone, storia e che arriva da due stagioni da protagonista assoluta in serie D: entro a far parte di un team affiatato e spero di riuscire a portare il mio contributo in termini di organizzazione e di presenza”.