Sport

Granata, la prima trasferta è al "Recchioni"

La squadra guidata da Max Canzi sarà ospite della Fermana, ko con la Carrarese all'esordio: i precedenti della passata stagione sono a firma Nicastro

Nicastro esulta dopo un gol alla Fermana al "Mannucci"

Prima trasferta in calendario per il Pontedera, che domani, alle 18,30 allo stadio "Bruno Recchioni" di Fermo sfiderà i padroni di casa della Fermana, vecchia conoscenza della passata stagione.

I ragazzi di mister Max Canzi, dopo la bella vittoria all'esordio contro il Sestri Levante, cercheranno la riconferma su un campo che, soltanto ad Aprile, ha sorriso (e molto) ai granata: nell'occasione, infatti, nella penultima dello scorso campionato, il Pontedera vinse per 4-0 con i gol di Nicastro e Cioffi, oltre alla doppietta di Peli.

Una stagione che, per gli scontri diretti tra le due, è stata particolarmente favorevole ai granata, che si imposero anche all'andata allo stadio "Mannucci". A decidere il match il solito Nicastro, autore di una doppietta. 

Ovviamente, la partita di domani sarà un'altra storia. La Fermana, alla prima in campionato, ha perso per 3-0 contro la Carrarese: per questo, mister Andrea Bruniera vorrà subito dare una sterzata per riscattare il ko.

Per quanto riguarda i granata, invece, Scanzi non dovrebbe mettere mano alla formazione titolare. Davanti, del resto, il trio composto da Nicastro e i giovanissimi Ianesi e Delpupo ha messo in mostra tutto il suo potenziale, mentre in difesa la solidità di Espeche e i guizzi del nuovo arrivato, Lewis, hanno già messo in archivio il primo clean sheets

In ultimo, la designazione arbitrale: a dirigere l'incontro sarà Lucio Felice Angelillo di Nola, coadiuvato da Antonio Aletta di Avellino e Vincenzo Marra di Agropoli.