Cronaca

Ferrucci diventa capogruppo Pd in consiglio regionale

Prende il posto di Ruggeri che lascia per candidarsi a sindaco di Livorno

Ivan Ferrucci nuovo capogruppo del Pd in consiglio regionale

La pattuglia dei consiglieri regionali del Pd sarà guidata da Ivan Ferrucci che diventa capogruppo.
Ferrucci è stato eletto questa mattina, all’unanimità, nella riunione del gruppo consiliare alla quale ha partecipato anche il segretario regionale del partito Dario Parrini. La nomina avviene dopo le dimissioni da capogruppo di Marco Ruggeri, impegnato a Livorno per la candidatura a sindaco.

Ferrucci, nato e residente in provincia di Pisa ha detto: "Sento forte questa nuova responsabilità. Spero di rispondere positivamente alle attese, che certo non sono poche vista la fase politica molto delicata che attraversiamo anche in Regione. Abbiamo davanti l’ultimo anno di questa legislatura e siamo chiamati a portare a termine progetti importanti che riguardano il futuro della regione e dei cittadini toscani. Ringrazio, anche a nome di tutti i consiglieri Pd, Marco Ruggeri per il lavoro svolto".

Auguri di buon lavoro a lui, li hanno fatti Dario Parrini che ha spiegato: "Sono certo che Ferrucci saprà fare bene e interpretare il ruolo con l’impegno e le doti di equilibrio già dimostrati come segretario regionale del partito", mentre il capogruppo uscente Ruggeri  ha detto "Faccio i miei migliori auguri a Ivan per questo incarico che sono convinto porterà avanti con grande capacità e senso di responsabilità".