Attualità

Ferrucci e Bugli incontrano gli agricoltori

Il capogruppo Pd e l'assessore regionale hanno incontrato le associazioni per discutere le politiche e capire come migliorare

Foto Mirko Melai

Il futuro dell'agricoltura nell'ambito del riordino delle funzioni istituzionali. Questo l'argomento di cui hanno discusso nel primo pomeriggio di ieri nella saletta Carpi in via Vatriani il capogruppo Pd e candidato al consiglio regionale Ivan Ferrucci assieme all'assessore regionaleVittorio Bugli.

"Un incontro importante, quello di oggi - ha dichiarato Ferrucci - con le associazioni degli agricoltori abbiamo parlato del nuovo Piano regionale rurale, del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e del riordino delle funzioni istituzionali. Era presente l'assessore regionale Bugli, che ha fatto il punto sul trasferimento delle competenze, per quanto riguarda l'agricoltura, dalla Provincia alla Regione".

"Se rieletto - ha annunciato il candidato Pd - fisserò con le associazioni presenti oggi all'appuntamento di Pontedera un nuovo incontro per settembre, in modo da verificare l'attuazione del percorso di riordino delle funzioni istituzionali e fare il punto sullo stato dell'arte dei progetti e degli obiettivi che il nostro territorio si è posto in funzione del nuovo Piano regionale rurale. Importante anche seguire l'attuazione del Piano paesaggistico, visti gli obiettivi che esso contiene in funzione delle modalità di sviluppo della nostra area e delle dinamiche che ad essi si collegano".