Politica

Festa dell'Unità, arrivano i parlamentari pisani

Da Pisa a Roma e viceversa. I deputati Carrozza, Fontanelli e Gelli e la senatrice Gatti protagonisti dell'ultima giornata della Festa di Buti

Ultima serata della Festa provinciale de l’Unità presso lo spazio sagre degli impianti sportivi di Cascine di Buti.

Si chiude con l’iniziativa “Pisa-Roma, andata e ritorno: prospettive nazionali e realtà locali”, con i quattro parlamentari pisani del Pd, Maria Chiara Carrozza, deputata, Paolo Fontanelli, questore della Camera, Federico Gelli, deputato e Maria Grazia Gatti, senatrice. Modera il dibattito, previsto per le ore 21.30, il giornalista Tommaso Strambi.

Nel pomeriggio, dalle 19.30, si parlerà di Enti locali con Mattia Zunino, segreteria nazionale GD, Marco Bani, Agenzia nazionale agenda digitale. Coordina Francesca Brogi, sindaco del comune di Ponsacco. Durante il dibattito sarà presentato il libro "Next Polis". Saranno presenti gli autori: Francesco Puggelli, vicesindaco del comune di Poggio a Caiano e Giulia Ulivi, Consigliere comunale di Bagno a Ripoli.

Alle 18 partita tra una selezione di amministratori e dirigenti del Pd Pisa e una rappresentativa di migranti della Croce Rossa di Pisa, uniti sulla sensibilizzazione riguardante il dramma delle morti del mare tramite il calcio, sport che unisce i popoli della terra.