Politica

Festa dell'Unità, arrivano Bonafè e Cuperlo

Appuntamento politico di rilievo stasera a Cascine di Buti con la presenza di due big nazionali del partito, ieri di scena i consiglieri regionali

"Il Pd, l'Italia e l'Europa delle sfide" è il titolo del secondo grande appuntamento previsto per venerdì 25 settembre alla Festa provinciale de l'Unità in corso agli impianti sportivi di Cascine di Buti (spazio sagre). Ospiti Gianni Cuperlo e Simona Bonafé, rispettivamente deputato ed europarlamentare del Partito Democratico.

L'evento, con inizio previsto per le ore 21.30, è coordinato dal giornalista Sky Tg24 Massimo Leoni. Nel tardo pomeriggio (ore 18.30) spazio alle questioni locali con l'iniziativa "Cultura e turismo, volano di crescita?" con Alessio Lari, sindaco di Buti e segretario provinciale Pd, Juri Taglioli, sindaco di Vicopisano e Massimiliano Ghimenti, sindaco di Calci. Coordina Lorenzo Giusti della segreteria provinciale Gd.

Intanto ieri sera apertura alla presenza di tanta gente. L'iniziativa politica ha visto la partecipazione dei tre consiglieri regionali del Pd eletti in provincia di Pisa ( Mazzeo, Pieroni, Nardini ) e del segretario regionale del partito Parrini mentre purtroppo non ce l'ha fatta ad intervenire il Presidente della Regione Enrico Rossi bloccato a Roma.