Spettacoli

Festival Sete Sóis, il migliore dell'Estate romana

La kermesse nata 30 anni fa a Pontedera si aggiudica il primo posto su 276 iniziative. Una programmazione speciale per Rebibbia e il carcere minorile

Il Centrum Sete Sois Sete Lois di Pontedera

L'Estate romana, la storia manifestazione della Capitale nata nel 1977 su idea di Renato Nicolini, premia il Festival Sete Sóis Sete Luas. Sui 276 progetti in lizza, infatti, è quello che ha origini pontederesi ad aver raggiunto il primo posto sul podio.

Dopo due anni di stop per la pandemia, il Festival è infatti tornato a Roma, dove va in scena già dal 1997, nelle suggestive location dell’ambasciata del Portogallo alla Camilluccia, dell’ambasciata di Spagna al Gianicolo e del teatro di Tor Bella Monaca. Il Festival inoltre realizzerà una programmazione speciale dedicata ai detenuti della casa circondariale di Rebibbia e dell’istituto penale per minorenni di Casal del Marmo.

Una programmazione multiculturale, con molte prime nazionali e partecipazioni internazionali, dedicata alle eccellenze del Mediterraneo e del mondo lusofono.

Il Festival inizierà a Roma il prossimo 8 Luglio a villa Barberini con il concerto della Med Arab 7Sóis Orkestra, una produzione originale del Festival, con musicisti da Ceuta, dalla Corsica, dal Portogallo e dal Marocco.