Cronaca

Fiamme a Calcinaia, garage completamente bruciato

I vandali hanno lanciato cocci su un terrazzo e poi i proprietari hanno segnalato l'incendio. La rabbia dei cittadini

Foto da Facebook

Gli hanno lanciato pezzi di cocci di un vaso sul balcone di casa e poi gli hanno incendiato il garage con dentro mobili, elettrodomestici, libri, utensili. L'episodio, accaduto nella notte fra sabato e domenica intorno alle 3,30 in via Vittorio Veneto, è stato denunciato sul gruppo Facebook di Calcinaia dalla proprietaria Deborah Birelli.

Inizialmente, in piena notte, gli abitanti del palazzo hanno pensato a un atto vandalico fine a se stesso e non hanno chiamato le forze dell'ordine. Poi però, alcune ore dopo, intorno alle 6,30, residenti della zona hanno visto il fumo uscire dal garage e hanno chiamato i vigili del fuoco che, una volta arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che osservare tutto ciò che era all'interno del locale completamente carbonizzato.

"Non esiste più niente - scrive Deborah sul social network - dai televisori, xbox, album del matrimonio, posate, padelle, pentole, lavatrice, frigorifero, elettrodomestici. Non esiste più niente, tutto completamente bruciato e in più ci hanno sfregiato pure le macchine. Ora lunedì prossimo, in casa nuova arrivano i mobili nuovi e io non ho più niente".