Attualità

Fiera di San Luca, boom di presenze nel week-end

15mila persone tra sabato e domenica nel grande piazzale lungo la Tosco Romagnola. Tre eventi in un'unica location: mercato, Luna-park e Campionaria

È la Fiera dei grandi numeri, l’edizione 543 della Campionaria della Valdera. Una Fiera che rimarrà negli annali in fatto di presenze, espositori, curiosità e appeal.

Nel primo fine settimana, tra sabato (giorno dell’apertura) e domenica si è registrata un’affluenza da record. In tutto oltre 15mila persone sono passate di lì, dal grande piazzale a lato della Tosco Romagnola. Il bel tempo, certo, ha favorito il via vai per tutto il pomeriggio e la sera. Ma anche l’offerta completa ci ha messo il suo carico da undici.

E la carta vincente è stata – ne sono fermamente convinti gli organizzatori: Comune e Alter Ego Fiere di Pisa quella di mettere insieme e contemporaneamente tre appuntamenti diversi. In un’unica location, dunque, domenica è stato possibile trovare: il mercato straordinario, la Fiera e il Luna-park.

La rassegna di San Luca andrà avanti fino a domenica, tra sfilate di moda (a cura degli allievi e delle allieve dell’Istituto Professionale Pacinotti di Pontedera) esposizione di trattori d’epoca e varie novità.

L’orario di apertura (fino a venerdì compreso) è dalle 15 alle 20.

Sabato e domenica, invece, apertura fin dalla mattina, con inizio alle ore 10.