C'era un pezzo di Valdera al 16esimo Rally di Reggello-Figline e Incisa Valdarno, valido per il quarto round della Coppa Rally di Zona. Al traguardo da vincitore, infatti, con la sua Peugeot 208 Rally4 di Laserprom 015, affiancato dal lucchese Luigi Giovacchini, è arrivato Lorenzo Sardelli, pilota forcolese che ha firmato il suo secondo successo consecutivo dopo il Trofeo Maremma.
La gara ha così restituito al figlio d'arte di Nicola Sardelli, storico pilota originario di Montanelli, la leadership in entrambi i campionati di riferimento per la sua programmazione sportiva, oltre a punti importanti nel confronto regionale. "Nel complesso è stato un weekend molto positivo - ha commentato - con la squadra c'è un bel feeling, e Gianni Lazzeri mi sta aiutando in tutto e per tutto nell'adattamento alla vettura ed alle gomme".
"Sapevamo che avrei pagato dazio nel passaggio da Pirelli a Michelin, ma è stata una scelta voluta sia per fare ulteriore esperienza sia per puntare al trofeo e ad arrivare alla finale nazionale, obiettivo che si sta avvicinando sempre più - ha concluso - soffriamo ancora nelle prove corte e nei tratti lenti, mentre riusciamo a dire la nostra nelle prove lunghe, dove serve tenere il ritmo. Il risultato, comunque, è molto soddisfacente, ed è il frutto del lavoro di squadra, sia con il team sia con Luigi, mio navigatore e fondamentale braccio destro in abitacolo".