Attualità

Filarmonica, un compleanno da tutto esaurito

Teatro Era pieno di spettatori per la grande festa dei 180 anni della banda pontederese. Presenti tante personalità ed eccellenze legate alla città

Il meglio di Pontedera insieme alla Filarmonica Volere è Potere, per festeggiare i suoi 180 anni di attività. Grande festa sabato scorso al Teatro Era in occasione dell'importante anniversario della banda cittadina, intorno alla quale si sono strette tante personalità ed eccellenze locali.

Esibizioni di spessore, divertenti sketch e temi importanti presentati dal presidente della Filarmonica Eugenio Leone, davanti a una platea senza posti vuoti.

Un compleanno festeggiato con tutte le persone, ma anche le aziende e gli enti, che si sono distinti nei loro campi. Alla serata hanno infatti partecipato personalità come il primario del centro trasfusionale dell’ospedale Lotti Paolo Petrucciani, gli operai della Piaggio, i canottieri Lorenzo Bertini, Leonardo Pettinari e la giovane Sara Barderi, e poi ancora Stefano Gatti, Alessandro Lanini, Luigi Nannetti, Lorenzo Masoni, Maria Cioppi, Paola Bivona, Giuseppe Cau, il Vespa club Pontedera, l'Istituto di BioRobotica, la Scuola Superiore Sant'Anna, il sindaco Simone Millozzi, Alessandro Tognarelli, Carlo Buscemi, Alessandro Colombini e Michele Quirici di Tagete edizioni, con il quale il presidente Leone intende pubblicare per il prossimo Natale un libro sulla storia della Filarmonica. Per questo, durante la serata, è già iniziata la sottoscrizione dal basso per trovare i fondi.