Sport

Finali under 14, prosegue il cammino della JP

La squadra di coach Ormeni accede agli ottavi ed è tra le migliori sedici.

Foto da Fb

La Jp si qualifica tra le migliori 16 squadre delle Finali e vola agli ottavi. Si è chiusa in Alta Valtellina la fase di qualificazione della Finale Nazionale Beko Under 14 di basket.

La Juve Pontedera, inserita nel girone F è arrivata, dopo le tre giornate, al secondo posto alle spalle dell'Umana Reyer Venezia, che ha totalizzato 6 punti (3 vittorie), mentre i giovani di coach Ormeni hanno raccolto 4 punti, frutto di due vittorie e una sconfitta contro i lagunari.

Ultima vittoria per i pontederesi ieri contro La Spezia, per 59 a 46. Una vittoria sofferta ma che ha dato il pass per proseguire tra le migliori sedici selezioni.

In attesa del Varese – La squadra della Valdera proverà ad accedere ai quarti domani, giovedì 16 luglio alle 10, quando giocherà contro la Pallacanestro Varese, che si è imposta nel girone E, con tre vittorie su tre gare.

Oggi, mercoledì 15, nessuna squadra in campo, i ragazzi di Ormeni hanno approfittato per rilassarsi tra i boschi e per visitare il Forte di Oga, come si vede nella fotogallery.

Oggi alle 18 al Pentagono di Bormio andrà in scena la cerimonia di saluto, con tutti i giocatori delle 32 società finaliste che arrivano da tutte le regioni italiane. Le squadre torneranno in campo giovedì 16 luglio.

Questa la classifica del girone della Jp, tutti i risultati, il calendario e le classifiche delle finali di Bormio sono negli allegati in fondo all'articolo.

Girone F

Umana Reyer Venezia 6 punti, 3 vittorie. Pt realizzati 229, pt subiti 176

Juve Pontedera 4 punti, 2 vittorie e 1 sconfitta (198-165)

Olimpia Cagliari 2 punti, 1 vittoria e 2 sconfitte (171-206)

Sc. Bk D.Bologna La Spezia 0 punti, 3 sconfitte (151-202)