Politica

Finalmente partono i lavori al cimitero

Approvato il progetto per i lavori di una sezione chiusa da tempo. A darne notizia il primo cittadino di Casciana Lari Terreni

“Finalmente ci siamo – così il Sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni commenta l’approvazione da parte della Giunta Comunale del progetto esecutivo finalizzato alla riapertura della sezione da tempo chiusa del Cimitero di Lari – dopo una lunga attesa dovuta alla necessità di reperire risorse e soprattutto all’impossibilità di spendere dovuta al patto di stabilità, siamo in grado di dare risposta a questa problematica che grava su coloro che hanno un proprio caro in questa sezione del cimitero di Lari”.

“Quest’anno – continua il Sindaco – sarà l’ultima volta che per la ricorrenza dei morti questa sezione resterà chiusa. Ci scusiamo con tutti coloro che in questi anni e anche per quest’anno non hanno potuto far visita ai loro cari, ma purtroppo siamo stati nell’oggettiva impossibilità di intervenire prima”.

Gli interventi, che sono in realtà parte di un progetto molto più ampio di ristrutturazione, consistono nel rifacimento del tetto, degli intonaci e dei pavimenti della sezione cimiteriale. Questo primo intervento è stato separato dal resto al fine di permettere un intervento più veloce che consentisse di riaprire la sezione attualmente chiusa.