Spettacoli

Fine settimana al Verdi con i laboratori di teatro

Adelaide Vitolo attrice di Guascone Teatro incontrerà sabato e domenica ragazzi e giovani al teatro con due differenti progetti

Il teatro Verdi di Casciana Terme aprirà le porte a due laboratori teatrali questo fine settimana, sabato 30 e domenica 31 maggio 2015.

Un laboratorio gratuito di due giorni promosso dal Comune Casciana Terme Lari e condotto da Adelaide Vitolo, attrice di Guascone Teatro, per far conoscere e avvicinare i giovani al teatro e per far loro conoscere un più ampio progetto che partirà la stagione prossima.

Si chiamano “Per vivere le fiabe” rivolto ai ragazzi dai 5 agli 11 anni e “La meglio gioventù” per i giovani dai 14 ai 21 anni.

“Per vivere le fiabe” è un laboratorio gioco, per far conoscere ai ragazzi le proprie capacità, recitando le fiabe preferite, inventando, costruendo burattini, maschere e costumi. Tutto questo sabato 30 maggio dalle 15 alle 17 e domenica dalle 10 alle 12.

“La meglio gioventù” tenderà a far sviluppare la creatività dei ragazzi e la loro capacità di improvvisare, per imparare a farsi guardare dal pubblico senza timore e conoscere meglio il mondo del teatro. Gli orari: dalle 17.30 alle 19.30 di sabato 30 e dalle 15 alle 17 di domenica 31.