Cronaca

​Finisce in ospedale per le buche della strada

La vittima è una donna di 63 anni che ora sta valutando se fare denuncia

Via Eusebio Valli a Casciana Alta, il punto in cui la donna è caduta

Inciampa, cade, si rompe un polso e si ferisce a una mano, a un ginocchio e alla schiena. Un incidente certamente poco simpatico che non è accaduto in casa o sul lavoro, ma durante una passeggiata in via Eusebio Valli nel piccolo borgo di Casciana Alta, per colpa di un manto stradale in pessime condizioni. Un fatto grave quindi al quale la sfortunata vittima, una donna di 63 anni le cui iniziali sono LMA, sta ben pensando di far seguire una denuncia verso chi avrebbe dovuto mantenere in buone condizioni l'asfalto.

In via Valli infatti, proprio di fronte alla sala parrocchiale, l’asfalto, che è stato steso circa tre anni fa su tutte le strade della frazione di Lari, è davvero in brutte condizioni. Crepe, buche e avvallamenti con il tempo si sono aperte in diversi punti delle vie paesane. In alcune zone l’asfalto si è talmente consumato da far riaffiorare i vecchi lastroni di cemento che fino a prima dell’intervento costituivano il manto stradale.

E pensare che questa è solo una della strade che sono in pessime condizioni nel comune di Casciana Terme Lari. Una situazione che alcuni definiscono imbarazzate quella delle strade, non solo del nuovo municipio, ma anche di molte strade della Valdera.