Attualità

100 chilometri, un traguardo per Tarta Blu

L'iniziativa di Cristian e Antonio per raccogliere fondi in favore dell'associazione si è conclusa con la corsa del passatore, da Firenze a Faenza

Cristian Nassi e Antonio Bitossi

Alla fine, Cristian e Antonio ce l'hanno fatta. Il progetto "Together Tarta Run", nato per sostenere le attività dell'associazione Tarta Blu di Peccioli, che si dedica da anni ai genitori e ai bambini con diagnosi di autismo, ha raggiunto la soglia di 4mila euro in donazioni.

Un'idea nata grazie, appunto, a Cristian Nassi e Antonio Bitossi, che con altri compagni di avventura, in particolare Filippo Nassi e Andrea Arcenni, hanno unito la passione della corsa alla solidarietà.

Del resto, è stata proprio l'attività fisica a trascinare l'iniziativa, arrivando fino all'appuntamento della 100 chilometri del passatore, una gara podistica di ultramaratona che si svolge annualmente con partenza da Firenze e arrivo a Faenza.

L'arrivo a Faenza

Proprio in occasione della partenza, Cristian e Antonio hanno raggiunto la soglia sperata, che è comunque ben più alta di quello che, inizialmente, avevano pensato di raccogliere.

Il gruppo di Tarta Blu

Al via erano presenti anche i ragazzi e le ragazze di Tarta Blu, che hanno accompagnato i due corridori verso il traguardo.