Attualità

Da vu cumprà ad ambasciatore del Senegal

La storia del pugile italo-senegalese Mouhamed Ali Ndiaye, che vive a Pontedera, è arrivata anche in Regione Toscana. Presentato il suo libro

Il pugile Mouhamed Ali Ndiaye, già campione italiano, ha presentato il suo libro autobiografico in Regione Toscana, intitolato Mi chiamo Mouhamed Ali.

Insieme ad Ali c'erano la coautrice del libro Rita Coruzzi, la consigliera regionale del Pd, Alessandra Nardini, l'ex presidente della federazione pugilistica italiana Alberto Brasca e il sindaco di Pontedera (dove Ali risiede) Matteo Franconi.

Ali ha raccontato il suo percorso di vita, da vu cumprà ad ambasciatore di buona volontà per i disabili del Senegal, passando per l'essere stato un pugile di livello, campione italiano.

Ali è riuscito a inviare nel suo paese di origine, negli anni, vari mezzi di soccorso dismessi in Italia ma ancora utilizzabili in Africa, sia ambulanze che mezzi dei vigili del fuoco. 

Nelle settimane scorse, insieme a Rita Coruzzi, Ali ha incontrato Papa Bergoglio, mentre ieri ha incontrato a Roma il comandante dei vigili del fuoco.