Sport

Dainelli premiato per il novantesimo viola

Nella serata di festa per il prestigioso compleanno della società dei Della Valle il difensore di Ghizzano ha ricevuto una maglia commemorativa

Alcuni giocatori viola a cena dopo la festa con Andrea Della Valle. Si riconoscono Toni, Dainelli, Mutu e Jorgensen

Dario Dainelli è ufficialmente nella storia della Fiorentina. Il giocatore nato a Ghizzano e che adesso milita nel Chievo, avversario della Viola proprio ieri sera, è stato premiato con una maglia commemorativa.

Sulla t-shirt viola il numero 90 come gli anni della Fiorentina e il nome Dainelli. Al momento della premiazione la curva Fiesole ha intonato a gran voce il nome del difensore che proprio pochi giorni fa ha raggiunto un altro prestigioso traguardo, le 400 presenze in serie A (la premiazione si può vedere nel video in fondo all'articolo).

Dainelli è stato un giocatore viola per sei anni, arrivato nel 2004 dal Brescia di Roberto Baggio. Nel periodo 2004-2010, sotto la guida di Cesare Prandelli, la società fiorentina è riuscita a tornare in Champions League raggiungendo l'apice con la vittoria in trasferta a Liverpool nel dicembre del 2009, con Dainelli capitano.