Sport

I granata partono da Olbia, ecco il calendario

Finalmente la Lega Pro ufficializza il programma della nuova stagione. Respinti i ricorsi di Campobasso e Teramo: la Serie C resta a 60 squadre

Lo stadio "Mannucci" visto dalla tribuna coperta

Nessuno stravolgimento: dopo che il Consiglio di Stato ha rigettato i ricorsi di Campobasso e Teramo contro l'esclusione delle due società dalla prossima Serie C, la Lega Pro ha svelato il calendario per la stagione 2022/2023. 

Tutti e tre i gironi saranno composti da 20 squadre, con partenza il prossimo 4 Settembre e ultima giornata in programma il 23 Aprile, per lasciare poi spazio nelle settimane successive a playoff e playout.

Per il Pontedera di mister Pasquale Catalano, inserito come previsto nel girone B, la prima in campionato sarà contro l'Olbia in trasferta, mentre la prima in casa, la settimana successiva, sarà contro l'Ancona.

Il primo derby in arrivo per i granata è già alla terza giornata, con la sfida alla Lucchese al "Porta Elisa" nel primo turno infrasettimanale previsto per mercoledì 14 Settembre.

La chiusura del campionato, invece, sarà al "Mannucci" con la sfida agli umbri del Gubbio.

Il calendario del Pontedera

Per quanto riguarda la Coppa Italia di Serie C, invece, la Lega Pro ha comunicato che il primo turno eliminatorio si disputerà il 5 Ottobre, mentre il secondo andrà in scena il 2 Novembre.