Attualità

Il doppio diploma parla francese

17 studenti del Montale hanno conseguito il Bac, un certificato triennale in lingua francese e storia della lingua. La cerimonia si è svolta a Firenze

Alcuni degli studenti che hanno conseguito il diploma

Gli studenti del liceo Eugenio Montale di Pontedera si sono meritati un doppio diploma: la cerimonia di consegna degli attestati di Baccaleauréat relativi all'anno scolastico 2015-16 si è svolta martedì 4 aprile, nella cornice del salone dei 500 a Firenze. 

Per il liceo linguistico E. Montale di Pontedera hanno partecipato, accompagnati dalla dirigente scolastica Orsini, alcuni dei 17 studenti che hanno conseguito il “Bac”.

Si tratta di un percorso di formazione integrata della durata di tre anni che permette agli studenti italiani di ottenere un doppio diploma.

Con il superamento di due prove scritte, una di francese e l'altra di storia in lingua, viene rilasciato, simultaneamente al diploma di Stato, anche il diploma francese, che ha pari valore a quello che si consegue nelle istituzioni scolastiche francesi.

La cerimonia di rilascio dei diplomi, alla presenza delle autorità italiane e francesi, ha coinvolto i numerosi Istituti toscani che hanno aderito al progetto per un totale di circa 400.