Attualità

Martina Trevisan tra le 8 donne dell'8 Marzo

La tennista cresciuta in Valdera sarà premiata a palazzo del Pegaso dal presidente del Consiglio regionale Mazzeo insieme a altre 7 toscane

Martina Trevisan

Nella cerimonia di palazzo del Pegaso che si terrà l'8 Marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, tra le protagoniste ci sarà anche Martina Trevisan.

Classe 1993, Trevisan è nata a Firenze, ma è in Valdera, tra Pontedera e Ponsacco, ma anche a Santa Croce sull'Arno, che ha vissuto la sua infanzia e gran parte dell'adolescenza, alternandosi nei Circoli tennistici del territorio.

Durante il 2022, a Maggio, ha vinto il torneo 250 Wta Grand Prix Sar La Princesse Lalla Meryem di Rabat, mentre al Roland Garros si è arresa soltanto in semifinale contro la statunitense Cori Gauff. Un traguardo, però, che l'ha portata a rientrare nell'esclusivo club delle 8 donne italiane a centrare una semifinale Slam.

Risultati che l'hanno portata direttamente al 25° posto nel ranking mondiale stilato dalla Wta, che la porta a essere la prima tennista italiana in assoluto.

A consegnarle il premio, mercoledì 8 Marzo alle 15, saranno il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e la presidente della Commissione regionale per le Pari opportunità Francesca Basanieri.

Oltre a Trevisan, saranno premiate: Valeria Piccini, chef stellata; Liliana Dell'Osso, psichiatra; Francesca Biagini, docente universitaria; Lucia Ghieri, imprenditrice; le archeologhe San Casciano dei BagniSara Montemerani, medico; e Violante Gardini Cinelli Colombini, imprenditrice.