Attualità

Palazzo rosa, accordo per il ricollocamento

In arrivo la firma del presidente Giani, della sindaca Brogi e del presidente della SdS Franconi: protocollo per accelerare sul ricollocamento

Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco

Regione, Società della Salute e Comune: ci siamo. L'accordo sul ricollocamento delle famiglie presenti nel condominio di Rospicciano è stato raggiunto e verrà firmato lunedì 8 Maggio a Firenze.

Giunge così a un punto di svolta fondamentale la questione del Palazzo rosa, che da ormai da qualche anno tiene banco nel Comune ponsacchino e che è divenuto, da tempo, oggetto della polemica politica. 

Del resto, proprio sul tema, di recente si è tenuto anche una seduta aperta e partecipata del Consiglio comunale, svolta nell'auditorium "Don Meliani".

La polemica, poi, si era riaccesa qualche giorno fa, quando la sindaca Francesca Brogi aveva risposto alle critiche mosse dall'ex sindaca di Cascina e attualmente eurodeputata Susanna Ceccardi.

Ad apporre la firma, oltre alla sindaca, ci saranno il presidente Eugenio Giani, che rappresenterà la Regione insieme all’assessore ai Rapporti con gli enti locali Stefano Ciuoffo e all'assessora alle Politiche sociali Serena Spinelli, e il presidente della Società della Salute Alta Valdicecina-Valdera, ovvero il sindaco Matteo Franconi.