Attualità

Teatro della Toscana, Giorgetti verso l'uscita

Il Cda ha incaricato la sindaca Funaro di verificare la possibilità di "ipotesi conciliative" per concludere il rapporto con il direttore generale

Il direttore generale Marco Giorgetti

Si è tenuta nella mattinata di oggi, lunedì 19 Maggio, la seduta del Consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro della Toscana, l'ente che riunisce in sé la gestione dei teatri della Pergola e di Rifredi a Firenze e del Teatro Era di Pontedera. Con all'ordine del giorno anche la posizione del direttore generale, Marco Giorgetti.

Da qualche giorno, infatti, si rincorrono le voci su una possibile fuoriuscita di Giorgetti dalla Fondazione, in via anticipata rispetto alla naturale scadenza dell'incarico fissata per il 31 Dicembre 2017.

E al termine della seduta del Cda, la sindaca di Firenze Sara Funaro, che ricopre anche la carica di presidente della Fondazione, "ha ricevuto mandato per verificare la sussistenza di ipotesi conciliative per la definizione del rapporto" con lo stesso Giorgetti, come spiegato in una breve nota.

Una formula che appare indirizzata alla conclusione anticipata dell'incarico di Giorgetti, che dovrà accordarsi sulle modalità e sui tempi con Palazzo Vecchio. Nel frattempo, rumors vogliono come suo successore in pectore Marco Parri, attualmente direttore generale dell'Orchestra della Toscana.