Lavoro

Ristori, i dubbi di Salvini sulla Regione

Il consigliere della Lega ha espresso perplessità sull'operato dell'ente regionale nella delicata situazione lavorativa della ditta di Montecalvoli

Questo il pensiero di Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega nord: “Purtroppo - ha affermato - il destino di circa sessanta lavoratori della Ristori è appeso ad un esile filo; infatti, sono in scadenza gli ammortizzatori sociali con tutte le successive conseguenze del caso”.

"Sicuramente - ha proseguito il consigliere - una classica boccata d’ossigeno sarebbe stato l’intervento della Piaggio che, se opportunamente sollecitata dalle Istituzioni regionali, avrebbe potuto sostenere l’azienda in palese difficoltà. Invece pare che non ci sia stato un impegno tale e continuativo, da indurre la predetta nota azienda pontederese ad affidare maggiori commesse alle Officine Ristori”. 

“A questo punto - ha concluso Salvini - è fortemente auspicabile che, da parte degli organi regionali competenti, ci sia un nuovo ma più incisivo intervento per cercare di salvaguardare i tanti lavoratori in bilico. L’economia della Valdera va, dunque, costantemente supportata, come ho espressamente richiesto quest’oggi all’Assessore Ciuoffo, per evitare che si arrivi a situazioni di chiara emergenza come quella della Ristori”.