Cronaca

Rubano l'auto all'anziano sull'uscita della Fipili

L'automobilista di 80 anni non ha fatto in tempo ad intervenire ma ha chiamato il 112 e le volanti hanno rintracciato l'auto. Caccia al ladro in fuga

Ha lasciato la sua autovettura incustodita e con le chiavi inserite nel cruscotto, quando ha sentito il rumore del motore era già tardi. La polizia ha fermato i ladri dopo pochi minuti.

Il furto è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato, in via Livorno, all’uscita della Fipili, dove un 80enne è uscito dall'auto per compiere pochi metri a piedi, ma si è subito accorto che alle sue spalle qualcuno aveva messo in moto il motore della sua macchina: si è voltato, ma ha fatto appena in tempo a vedere la sagoma di un uomo allontanarsi rapidamente al volante, in direzione di via Baccio da Montelupo.

Ha tirato fuori il telefonino e ha chiesto aiuto al 112 fornendo targa e modello del veicolo. Gli agenti delle volanti hanno rapidamente battuto la zona fino a quando, in meno di mezz’ora, hanno ritrovato l’auto rubata abbandonata in una traversa di via Canova, all’Isolotto.

I poliziotti hanno restituito il maltolto al legittimo proprietario che ha sentitamente ringraziato. Gli investigatori sono ora a lavoro per identificare l’autore del furto.