Attualità

Torna Pitti, signori andiamo è tempo di sfilare

La grande moda uomo è di scena alla Fortezza da Basso in un'edizione, la numero 102 di Pitti Uomo, che sa di passo fuori dalla pandemia

Signori andiamo è tempo di sfilare con la grande moda uomo di Pitti che da oggi torna alla Fortezza da Basso in un'edizione che sa di passo fuori dalla pandemia, con assetto organizzativo in modalità pre Covid.

Quella che si è aperta oggi a Firenze è l'edizione numero 102 di Pitti Uomo, e accoglie 682 brand tra affermati, fashion designer emergenti e grandi firme il 38% dei quali dall’estero. Attese 10mila presenze. Tra gli stand, anche quello dell'Agenzia delle Dogane su prevenzione e contrasto alla contraffazione.

L'edizione della ripartenza della kermesse della moda è stata salutata stamani anche dalle istituzioni, con la visita tra l'altro del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo che ha incontrato vari imprenditori ma anche le due studentesse dell’Istituto Modartech di Pontedera diretto da Alessandro Bertini, Carlotta Citi e Erika Guarino, che hanno ideato e sviluppato una linea di capi selezionati per l’esposizione in fiera che saranno poi commercializzati dal brand ZeroSettanta della Landi di Empoli.