Sport

Fondi Rustici continua a vincere e sogna i playoff

Il sestetto pecciolese continua a macinare punti e vola al secondo posto. Sono 8 i risultati utili consecutivi conquistati dalla squadra di Serie D

Continua il momento d’oro per le ragazze del Fondi Rustici Volley Peccioli che sabato scorso, con un tre a zero contro il Discobolo Viareggio, hanno raggiunto il loro ottavo risultato utile consecutivo, conquistandosi così il secondo posto nella classifica del girone A della Serie D femminile e un sogno verso i playoff.

Grande prestazione sabato sul campo della palestra di via Sabatini. Mister Donati manda in campo la seguente starting six: Stacchini alla regia in diagonale con Corona, al centro Dainelli e la giovane e promettente Pitti, Panelli e Falchi attaccanti di posto quattro con Marianelli libero, a disposizione Orazzini, Paletta, Stefanini, Gherardini, Niccolai.

Con un inizio di set deciso, le pecciolesi staccano subito le Viareggine e vincono senza grandi problemi 25/15. Nel secondo, il Discobolo torna in campo trasformato e inizia a controbattere, ma punto su punto, le padrone di casa riescono a conquistare la vittoria con il minimo scarto di 25/23. Nel terzo set continua la lotta e poi al 16 pari sono ancora le pecciolesi a cambiare marcia imponendosi con un 25/19. Nel finale di gara c'è stato anche lo spazio per l'esordio della giovanissima Giulia Gherardini, giocatrice proveniente dal settore giovanile.

Ma per continuare a sognare occorre vincere, o per lo meno a lottare. Che è quel che infatti la Fondi Rustici dovrà fare già dal prossimo sabato 21 marzo, quando le ragazze di mister Donati andranno a far visita alla prima in classifica, l'Oasi Viareggio.