Attualità

Formazioni classi prime, convocati i genitori

Riguarda gli alunni iscritti quest’anno al Liceo classico XXV aprile. Appuntamento lunedì alle ore 10 nell’aula magna dello Scientifico, in via Milano

La sede del Liceo classico XXV aprile

La formazione delle classi prime è sempre stato un passaggio delicato per ogni istituzione scolastica, succede alle scuole medie per gli alunni che provengono dalle elementari e succede, a catena, anche alle superiori.

Perché per una composizione per così dire omogenea e ben equilibrata occorre che la direzione della scuola di destinazione sia a conoscenza di diversi fattori, quali la preparazione, la condotta ed eventuali altre problematiche possibilmente di ogni singolo allievo.

Per questi motivi, la preside del liceo scientifico e classico “XXV aprile”, Luciana Rocchi ha convocato per lunedì (8 settembre) una riunione degli studenti provenienti dalla medie e dei loro genitori per informazioni e formazione delle classi prime del liceo classico.

Appuntamento alle ore 10 all’auditorium di via Milano 36, sede dello scientifico e della presidenza di entrambi i plessi.