Spettacoli

Fra rigore ed espressività, la danza di Sang Jijia

Il famoso coreografo tibetano porta in prima assoluta sul palco del Teatro Era il nuovo progetto PaEthos. Repliche domani, sabato e domenica

Il coreografo di fama mondiale Sang Jijia firma una nuova creazione per i danzatori della Paolo Grassi di Milano e per Spellbound Contemporary Ballet di Roma. Si chiama PaEthos e stasera, domani e domenica verrà interpretato sul palco del Teatro Era.

Si tratta di un progetto di coproduzione internazionale che, nell'ambito della 22esima edizione del Festival Fabbrica Europa, riporta in Italia il coreografo tibetano dopo il grande successo di As If To Nothing lo scorso anno all’Opera di Firenze.

La poetica di Sang Jijia poggia sulle profondità del pensiero orientale e si arricchisce delle esperienze più alte della ricerca europea nella danza e nel teatro contemporaneo per un incontro originale tra rigore ed espressività.

PaEthos si avvale dell’intervento dal vivo del noto compositore elettronico Dickson Dee e di Luca Brinchi e Roberta Zanardo (santasangre) per la scenografia virtuale.

Al Teatro Era andrà in scena venerdì 8 e sabato 9 maggio alle 21, domenica 10 alle 18.