Cronaca

​Frana vicino alle case del centro di Palaia

A causa delle piogge della notte cede un versante in località Vallorsi, nel tratto già consolidato. Gherardini: “Interverremo subito”

Frana a Vallorsi

“Un movimento franoso, con un fronte di circa 5 metri, ha ferito il versante nord di Palaia”. A segnalarlo è direttamente il sindaco Marco Gherardini, a mezzo facebook. Le forti piogge della notte, nella mattinata di domenica 16 novembre avrebbero infatti causato il cedimento di un'ampia porzione del versante nord della località Vallorsi, sopra via del Popolo in pieno centro storico. Lo smottamento, in una zona già consolidata con lavori straordinari dall'amministrazione, fortunatamente non avrebbe interessato nessuna vicina abitazione, né coinvolto persone.

Immediate le verifiche dei vigili del fuoco che hanno delimitato l'area: “Probabilmente – dice il sindaco Gherardini – questo sarà un nuovo intervento di ripristino con natura di somma urgenza. Continueremo a monitorare con la massima attenzione il nostro territorio, a partire dai centri abitati e dalle strade”.