Spettacoli

Francesco Renga omaggia Peccioli e Franco Battiato

Il cantautore già vincitore del Festival di Sanremo nel 2005 con "Angelo" ha coinvolto ed emozionato il pubblico presente a Fonte Mazzola

Francesco Renga (foto da www.friendsandpartners.it)

Accompagnato da Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere) e Stefano Brandoni (chitarre) Francesco Renga nell'anfiteatro di 11 Lune non ha certo deluso gli spettatori e le tante fans accorse a Peccioli per ascoltarlo dal vivo in “Acoustic Trio - Estate 2021”

Lo testimoniano i tanti applausi ed il ritorno per il bis sul palco a cantare altri tre pezzi ("Angelo", "Un'ora in più" e "Meravigliosa (la luna)" dopo un ora e mezzo di canzoni. Pubblico in piedi più di una volta a cantare insieme a questo grande talento vocale che è sulla scena da protagonista dagli anni "80 prima con il gruppo Timoria e poi da solista. Un artista ispirato e profondo, che spazia dal rock alla canzone d’autore e che ha attraversato gli anni ’90 collocandosi tra i nomi più influenti della scena alternativa italiana.

Come annunciato Renga a Peccioli ha seguito una scaletta speciale con arrangiamenti speciali, tutti nuovi... "solo per voi, solo per questa volta. - ha detto al pubblico - un modo fantastico per ricominciare insieme, per tornare ad una normalità che per tutti noi significa vita. Ricominciare a ridere, piangere... emozionarci insieme."

Ed una grande emozione c'è stata quando ha reso omaggio all'amico Franco Battiato con una personale, sentita interpretazione de "La stagione dell'amore"