Sport

Alice e Francesco, doppia medaglia agli Europei

La Società Canottieri di Pontedera protagonista nella Nazionale: Pettinari e Garruccio conquistano la medaglia d'oro e il bronzo a Breve la Gaillarde

Alice Pettinari nel quattro senza (seconda da destra)

Tra le 13 medaglie ottenute dalla selezione azzurra agli Europei Under 19 di canottaggio a Brive la Gaillarde, in Francia, c'è anche lo zampino della Canottieri Pontedera.

Anzi, due: perché mentre Francesco Garruccio ha conquistato il bronzo nel due senza maschile in coppia con Guglielmo Melegari (Società Sportiva Murcarolo), Alice Pettinari ha ottenuto l'oro nel quattro senza femminile con Matilde Orsetti (Società Canottieri Arno), Francesca Rubeo (Circolo Canottieri Aniene) e Giorgia Sciattella (Reale Circolo Canottieri Tevere Remo).

Anche grazie alle prestazioni dei due atleti pontederesi, la Nazionale italiana si è classificata al primo posto nel medagliere per nazioni, sopravanzando la Romania.

Garruccio (di fronte) nel due senza

"Grandissimi Alice Pettinari e Francesco Garruccio agli Europei di canottaggio - ha scritto il sindaco Matteo Franconi - complimenti a Leonardo Pettinari e a tutta la Canottieri Pontedera. Vi aspettiamo per festeggiare questo grande risultato nella sala consiliare".