Attualità

Fratres Montecalvoli, inaugurata la prima auto

Il mezzo è stato acquistato grazie alle donazioni raccolte dal Credito Valdinievole e da Farmavaldera

I Fratres di Montecalvoli hanno inaugurato la loro prima auto. Il veicolo, acquistato grazie alle donazioni del Credito Valdinievole e della Farmavaldera, è stato presentato alla popolazione della piccola frazione domenica scorsa, alla presenza del parroco don Raimondo Gueli, del sindaco Ilaria Parrella e dei rappresentanti dell'istituto di credito, dell'azienda e della Misericordia.

Per la prima volta nella sua storia, il Gruppo Fratres di Montecalvoli si è quindi dotato di un'auto propria. "Il mezzo - dicono - servirà per poter migliorare i servizi offerti ai propri donatori di sangue e per potersi recare alle manifestazioni organizzate a livello locale, regionale e nazionale".

Il presidente del Gruppo Fratres ha espresso la sua soddisfazione, ringraziando tutti i consiglieri che si sono adoperati per il raggiungimento dello scopo, le aziende che hanno permesso l'acquisto, e dichiarando che in futuro, se ci saranno le possibilità, detta autovettura potrà essere usata anche a scopi benefici, organizzando trasporti per chi nel paese ha problemi nello spostarsi per eventuali necessità.

Un ringraziamento particolare da parte del Gruppo, va anche all'intera popolazione che da sempre dimostra affetto ai Fratres.