Cronaca

Furti nei grandi magazzini Euronics e Comet

Recuperato dai carabinieri un ingente quantitativo di materiale elettronico e informatico in un’abitazione del centro. Due persone denunciate

La refurtiva recuperata dai carabinieri di Pontedera

I carabinieri della stazione locale, coordinati dal capitano Massimo Ienco, hanno recuperato un ingente quantitativo di materiale elettronico e informatico all’interno di un’abitazione del centro di Pontedera, dove vivono un uomo di 36 anni e una donna di 26, entrambi di origini rumene.

Il materiale, per quanto è stato appurato dai militari, sarebbe frutto di una serie di furti messi a segno nelle ultime settimane nei grandi magazzini Comet ed Euronics, tra Cascina e Pontedera.

Si tratta prevalentemente di computer portatili, cellulari, smartphone, ipad, tablet, navigatori satellitari, tv, macchine fotografiche, in grande quantità.

Le indagini dei carabinieri di Pontedera sono partite dopo aver visionato i filmati della videosorveglianza degli store dell’elettronica presi di mira, permettendo di risalire all’abitazione dei due rumeni, dove la merce era stata “stoccata”, e a recuperare così la refurtiva.

L’uomo e la donna sono stati denunciati all’autorità giudiziaria. Sono attesi sviluppi.

(G.M.)