Cronaca

Furto alla Bellaria, rubano cento euro, ma le telecamere li filmano

Nuovo colpo dei malviventi nel circolo sportivo, magro il bottino, ma tanti danni

Foto aerea del complesso tratta dal profilo facebook del Gruppo sportivo Bellaria Cappuccini

Nuovo furto nella notte al centro sportivo Bellaria. Tre uomini incappucciati si sono introdotti nel bar del centro forzando la porta e riuscendo ad aprire la cassa, magro il bottino: neanche cento euro. I malviventi sono stati ripresi dalle otto telecamere a circuito chiuso del centro e si vedono i volti prima che indossino i passamontagna come spiega il presidente della Bellaria Piero Becattini: “I ladri evidentemente non sapevano delle telecamere, ci sono riprese in cui si vedono a volto scoperto e nell'atto di incappucciarsi”.

Becattini ha il telefono di casa collegato con l'allarme del centro ed è arrivato sul posto poco dopo, insieme ai carabinieri: “Stavo dormendo quando ho sentito suonare, era l'allarme della Bellaria. Sono corso sul posto insieme ai carabinieri. Adesso – spiega – consegnerò il filmato alle forze dell'ordine, le tre persone che hanno rubato sono identificabili dalle immagini”.

Un furto che per i tre ladri potrebbe rivelarsi molto dannoso: “In pratica non hanno rubato niente e con le riprese spero vengano arrestati – spiega il presidente della Bellaria Piero Becattini – ma a noi toccherà spendere diversi soldi per risistemare la porta e il registratore di cassa.”