Cronaca

​Truffa e furto in una abitazione

Due malviventi si sono introdotti in una abitazione a Perignano rubando contanti e gioielli. Si erano spacciati per operai

Truffa e furto a Perignano in una abitazione. E' successo nella giornata di ieri, quando due uomini sono presentati, spacciandosi per operai del gestore idrico, alla proprietaria di una abitazione e hanno convinto una donna di 81 anni, che vive da sola, a farli entrare.

Erano muniti di attrezzatura e hanno chiesto di controllare il contatore per verificare, a detta loro, la regolare erogazione dell’acqua e l'eventuale presenza del mercurio.

Hanno chiesto alla donna di raccogliere i contanti e i preziosi in un’unica busta e di metterli in frigo perché l’uso degli strumenti avrebbe potuto danneggiarli. Hanno poi chiesto se fosse stata in possesso di un cellulare e di andarlo a prendere. Quando la signora si è allontanata, in un attimo sono fuggiti con la refurtiva.

La signora si è subito accorta della truffa, ma ormai i ladri erano già andati via.

Ha telefonato in Comune per chiedere di eventuali guasti, ma, alla risposta negativa, le è stato ancora più chiaro quello che le era appena accaduto.

La vicenda, denunciata alle Forze dell'Ordine, è rimbalzata anche sui gruppi facebook locali, invitando ancora una volta tutti a fare attenzione e ad avvisare se venisse riscontrata la presenza di persone sospette.