Cronaca

​Furto nella biblioteca Gronchi, rubato un computer

I due ladri hanno visitato la nuova struttura nella prima mattina. Sorpresi dalle donne delle pulizie mentre svaligiavano i rifornitori automatici

Un computer nuovo e qualche soldo dei rifornitori automatici. Questo il bottino che hanno portato a casa i due ladri che nella prima mattina di oggi (martedì 6 maggio), intorno alle 6 hanno fatto visita alla nuova biblioteca Gronchi di Pontedera.

Li hanno sorpresi le donne delle pulizie mentre armeggiavano alle macchinette di merendine e caffè in cerca di qualche spicciolo, ma li hanno scambiati per gli operai che anche da dopo l’inaugurazione della struttura, durante la notte, stanno terminando i lavori di rifinitura all’interno della biblioteca. Impauriti dalla presenza delle donne, che pur insospettite si sono dirette nei bagni, i due ladri in fretta e furia hanno terminato il lavoro, smontato il pc dal bancone dell’area ragazzi e se ne sono andati.

Dai primi sopralluoghi, non sembra esserci stato alcun danno alla struttura. Ancora non è chiaro infatti, come i due malviventi siano entrati all’interno della biblioteca. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i dipendenti hanno informato la segreteria del sindaco.