Sport

​Futsal Pontedera in B ma senza capi

La squadra di calcio a cinque, comprese le formazioni minori, deve allenarsi e giocare a Bientina. Il loro 'sogno' è un impianto in città

Sono stati promossi in B e hanno due nuove belle maglie bianconere con lo stemma del ponte cinquecentesco- 'napoleonico' . Hanno una società attiva in tutti i dirigenti e con atleti seri e convinti, nella loro file c' è stato un calciatore argentino mentre ma il loro 'sogno' è un impianto nella città che rappresentano. 

Alla vigilia nuovo campionato sono stati ricevuti a Palazzo Stefanelli dal vicesindaco Alessandro Puccinelli che li ha elogiati per l'impegno e per il risultato che li ha portati nella seconda serie nazionale nella quale, per questo campionato, puntano alla salvezza ma con obiettivi maggiori nel prossimo futuro. 

Oltre alla prima squadra, nello scorso finale di campionato fermata dal Covid a un punto dalla prima, ma poi promossi anche per la vittoria in Coppa Italia, ne hanno anche due regionali Under 19. Nella sala consiliare ha parlato il vicepresidente Mario Testi, il giovane allenatore Ettore Sardelli, lo sponsor Guidi Trasporti e lo sport tecnico Agla, e alcuni dei giocatori presenti. A cominciare dal capitano Federico Caciagli col fratello vice capitano Leonardo fino ad alcuni giovani già aggregati alla prima squadra.