Attualità

Gazebo fissi per 4 anni, via alla sperimentazione

Questo il progetto al centro del nuovo regolamento sull'occupazione del suolo pubblico e destinato a commercianti che allestiscono strutture nuove

Una sperimentazione di 48 mesi, quattro anni di gazebo permanenti, almeno per quei commercianti che sceglieranno di far parte dell'innovativo progetto al centro del nuovo regolamento comunale sull'occupazione del suolo pubblico presentato stamani, martedì 17 febbraio, dal sindaco Simone Millozzi e dal vicesindaco Angela Pirri. "Si parte il 15 marzo nel Centro Commerciale Naturale- ha annunciato il primo cittadino - chi sta dentro deve però allestire nuove strutture. Mentre chi non ci sta, dovrà rispettare le vecchie regole".

All'interno del Centro Commerciale Naturale la giunta individuerà, sulla base di una relazione tecnica della polizia locale, le strade e le piazze dove è possibile l'installazione per 12 mesi all'anno. I gazebo potranno avere dimensioni dai 10 ai 40 metri quadri. "La giunta Millozzi è una giunta rock - ha commentato Pirri - dopo 48 mesi di sperimentazione, vedremo se il progetto diventerà fisso". Giovedì 19 febbraio, alle 14 in sala Carpi, si terrà la riunione con i commercianti interessati. L'amministrazione comunale ha già proposto il progetto alle associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti.

Anna Dainelli

René Pierotti

Riproduzione riservata