Cultura

​Generazioni a confronto con tre laboratori

Al via corsi di teatro, fotografia e informatica per conoscere il passato e proiettarsi nel futuro. Iniziative di PeccioliPer nel progetto G&G

Non è mai troppo tardi per…fare teatro, imparare a fotografare e a usare il computer, conoscendo le nostre radici e proiettandosi nel futuro. Questo il senso dei tre particolari laboratori organizzati dalla Fondazione PeccioliPer e dal Comune all’interno del progetto G&G Generi e Generazioni promosso dall’Unione Valdera e finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri per le iniziative a favore dell’invecchiamento attivo, organizzando tre laboratori in cui gli anziani e i giovani potranno mettere in relazione le proprie esperienze.

Tre laboratori per conoscere le radici di una comunità, attraverso gli antichi mestieri, i ricordi, le vecchie storie, i saperi e le passioni di una volta.

Si parlerà quindi di teatro, scenografia e canto corale, con la messinscena di un episodio accaduto nel lontano 19 marzo 1944. Ma anche di fotografia con macchine non digitali e poi di informatica insegnata dai bambini ai loro nonni.

Tutti i laboratori sono gratuiti e inizieranno il 19 marzo. Le iscrizioni possono essere effettuate entro lunedì 16 marzo contattando la segreteria organizzativa al numero 0587672158.