Cronaca

Giovane marocchino denunciato per ricettazione

Aveva comprato su internet un tablet rubato all'interno di un'auto. L'oggetto rintracciato dalla Polizia attraverso il sistema di localizzazione

Recuperato dalla Polizia un tablet Samsung Galaxy, ultimo modello rubato alcune settimane prima Bientina, dall’interno di un’autovettura, il cui proprietario aveva denunciato subito il furto.

Attraverso il sistema della localizzazione si è scoperto che il tablet era in possesso di marocchino di 26 anni, col permesso regolare, residente nel territorio comunale di Santa Maria a Monte.

Gli uomini del commissariato di Pontedera, hanno quindi perquisito l’abitazione del marocchino, ritrovando così il Samsung Galaxy e restituendolo al legittimo proprietario.

L’uomo, che ha tentato di giustificarsi dicendo di averlo comprato a seguito di inserzione sul portale di annunci Subito.it, è stato, quindi, denunciato, in stato di libertà, per il reato di ricettazione.

“Quando si acquistano oggetti su internet, bisognerebbe sempre verificarne la provenienza attraverso la confezione originale o lo scontrino di pagamento” sottolinea il commissariato di piazza Trieste.