Cronaca

​Giovane scooterista contro auto, tanto spavento ma nessun ferito grave

Lo scontro è avvenuto all’incrocio di via Berlinguer a Capannoli. Tempestivo l’intervento degli agenti della polizia locale Alta Valdera

Incidente sulla strada provinciale 439 a Capannoli, all’altezza dell’incrocio di via Berlinguer. Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 23 luglio, un ragazzo di 24 anni che procedeva a brodo del suo scooter si è scontrato contro un’auto che usciva proprio da via Berlinguer. Alla guida del veicolo, una donna di mezza età.

In un primo momento, visto l’impatto, si è temuto per il giovane che dopo lo scontro è caduto a terra lontano del punto dell’impatto. Sul posto è subito intervenuta la polizia locale del comando Alta Valdera che ha avvertito il 118 di Pontedera e fatto i rilievi del caso. Proprio grazie al tempestivo intervento degli agenti della polizia locale, i sanitari hanno potuto soccorrere velocemente il giovane. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che in questo caso si sono occupati della viabilità. Alla fine molto spavento, ma il giovane infatti non è in condizioni preoccupanti, se la caverà con qualche settimana di cure in ospedale.

Gabriele Mori