Attualità

​GiovaniSì, ancora tre incontri

Continuano gli infoday sul progetto regionale rivolti agli studenti delle scuole superiori. Ultimi appuntamenti a novembre e dicembre

Sono ancora tre gli incontri in calendario per i giovani studenti interessati al programma GiovaniSì. Dopo i focus specifici di settore a ottobre e i primi due infoday a novembre, proseguono gli ultimi appuntamenti nelle scuole superiori di Pontedera per dare ai ragazzi tutte le informazioni sul progetto giovanile della Regione.

Prossima data è quella di domani, sabato 22 novembre all’Ipsia Pacinotti, sabato 29 all’Iti Marconi e sabato 6 dicembre all’istituto Fermi.

Gli incontri, che si svolgeranno presso le scuole, sono rivolti ai ragazzi delle classi quinte di ogni istituto e prevedono, oltre alla formazione su tutte le 6 macroaree del progetto da parte delle due referenti dello sportello GiovaniSì della provincia di Pisa, anche la presenza dell'operatrice dell’Informagiovani di Pontedera, per elencare servizi e possibilità presso lo sportello.

“Si tratta di una opportunità importante per tutti i ragazzi di Pontedera e della Valdera che frequentano i nostri istituti scolastici e che fra qualche mese si affacceranno al mondo della lavoro e alla formazione universitaria – ha commentato l’assessore alla pubblica istruzione Liviana Canovai – come Comune abbiamo scelto di coinvolgere le scuole perché sono il principale luogo di formazione e crescita dei ragazzi ed è molto importante che insieme ci facessimo carico anche di questo passaggio”.

“Si tratta di una opportunità di formazione, di crescita e di emancipazione – ha aggiunto il consigliere delegato alle politiche giovanili Mattia Belli – proveremo a dare possibilità ai nostri ragazzi di crearsi questi percorsi mettendo a disposizione competenze, contatti e progetti, oltre che all’assistenza attraverso vari servizi comunali e dell’Unione Valdera già attivi. L’impegno dell’amministrazione comunale sarà massimo su questo fronte”.