Sport

Pontedera: in arrivo Madrigali dalla Fiorentina

Intanto Giovannini sogna di riportare Grassi al Mannucci. I Granata in ritiro da martedì

Saverio Madrigali

Grassi? Adesso non ci sono possibilità che torni, certo a lui piacerebbe rimanere in Toscana e tornare a Pontedera visto che la sua famiglia è di Castelnuovo Garfagnana, vediamo che succede”. Il direttore sportivo del Pontedera Paolo Giovannini non chiude del tutto la porta a un ritorno dell'attaccante Luigi Grassi ma sa che la trattativa non è facile, anzi non è ancora iniziata: “E' tornato oggi a disposizione della Salernitana e per quel che so la società campana punta su di lui”.

E' proprio l'attacco il reparto più sguarnito della squadra: “Attualmente davanti abbiamo solo Pera e Tazzari. Martedì 22 luglio inizia il ritiro e spero per quella data di dare a mister Indiani almeno un nuovo attaccante, ma entro la fine del mercato ne compreremo due. Nomi? Per adesso non posso farne”.

Per gli altri settori il direttore sportivo annuncia un nuovo arrivo: “Stiamo chiudendo per Saverio Madrigali, classe 1995. Arriva dalla Fiorentina in prestito. E' l'ultimo tassello perché in difesa e a centrocampo siamo a posto”.

Ma Giovannini è soddisfatto di come sta andando il calciomercato, soprattutto le cessioni: “In uscita siamo riusciti a piazzare cinque giocatori in serie B, questo è un ottimo risultato per la nostra società. Valorizzare i giovani è la nostra missione e quest'anno Arrighini, Di Noia, Gonnelli, Pastore e Regoli hanno fatto il salto di categoria”.

E gli obiettivi della nuova stagione sono gli stessi di quella appena trascorsa: “Puntiamo a fare un campionato tranquillo, cercando di valorizzare altri giovani. Prima ci salviamo e prima penseremo, eventualmente, a stupire”.

Lunedì 21 luglio la squadra si ritroverà all'hotel La rotonda, il ritiro inizierà il giorno dopo: “Per il terzo anno consecutivo restiamo ad allenarci a Pontedera, il ritiro si concluderà l'undici agosto. Dopo una settimana di ritiro presenteremo pubblicamente la squadra”. La prima amichevole è invece prevista per il 26 luglio a Reggio Emilia contro il Sassuolo.